PARTECIPANTI
Giovani talenti della fotografia, non necessariamente professionisti. I fotografi devono essere under 35, italiani o immigrati, residenti in Italia.
COME PARTECIPARE
I partecipanti dovranno compilare e firmare la scheda di iscrizione disponibile al seguente link e inviarla allegando obbligatoriamente copia del proprio documento d’identità – all’indirizzo mail cooperativacameraasud@gmail.com insieme ad un massimo di n.3 foto in formato digitale.
Tutte le foto dovranno pervenire entro e non oltre il 27 giugno 2018.
La risoluzione minima richiesta è di 300 dpi, formato 35×50 cm.
Per ciascuna foto i partecipanti dovranno produrre una didascalia con il nome del fotografo; il titolo unico della fotografia; il luogo e l’anno dello scatto.
Non è indispensabile che le immagini siano realizzate ad hoc per la mostra.
Nel caso siano già state pubblicate, chiediamo, al momento della candidatura, che vengano indicati i contesti e i supporti delle pubblicazioni.
Ogni autore dichiara di essere titolare di tutti i diritti sugli originali ed è personalmente responsabile della scelta del soggetto rappresentato. La partecipazione al concorso sottintende che le immagini inviate non ledano alcun diritto di terzi.
L’autore della fotografia garantisce di aver ottenuto l’autorizzazione necessaria per le immagini che ritraggono persone e/o cose per le quali sia necessario ottenere uno specifico assenso (anche, ove dovuto, ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali).
La selezione delle opere è affidata allo staff del progetto “Ignoti alla città. La periferia si fa racconto”.
Saranno escluse dalla valutazione le fotografie dal contenuto offensivo, diffamatorio, violento o discriminatorio e quelle che presentano una documentazione non completa.
La commissione, nella valutazione delle fotografie, terrà conto dell’originalità delle proposte, della creatività e della coerenza con il tema del concorso nonché della qualità fotografica delle stesse. Saranno in tutto selezionate (indicativamente) n. 20 foto che saranno poi esposte per la mostra fotografica che sarà inaugurata il 4 luglio 2017 a Bitonto, nell’ambito della Rassegna Ignoti alla città.
AUTORIZZAZIONI
Ogni partecipante autorizza la coop. Camera a Sud alla pubblicazione delle proprie fotografie su qualsiasi mezzo di comunicazione (Internet, stampa, televisione, cartellonistica in occasione di particolari eventi, calendari, agende, guide turistiche, cartoline) delle iniziative legate alle attività della Rassegna Ignoti alla Città.
Tutti i diritti di sfruttamento delle opere rimarranno sempre e solamente in capo all’autore delle stesse.
Le opere non saranno restituite e resteranno nell’archivio della Rassegna
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.